Dallo scorso 10 aprile, i protagonisti di Spider-man: Un nuovo universo sono pronti a portarvi nello Spider-verso. Il punto di accesso per gli infiniti mondi ragneschi non può che essere la versione home video del film, distribuita da Universal Pictures Home Entertainment Italia nei formati Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K Ultra HD e Digital HD.

Come tutti gli appassionati di fumetti sanno, l’universo super-eroistico Marvel non è singolo ma composto da un’infinita quantità di versioni, distinte tra loro da piccole o enormi differenze. In altre parole, un multi-verso. Molti super-eroi hanno affrontato le minacce e le stranezze delle molteplici realtà, ma quello che più di tutti è entrato in contatto con le proprie versioni alternative è di certo Spider-man.

Consapevoli del recente successo della saga fumettistica, i registi Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman hanno deciso di portare sul grande schermo la versione cinematografica (liberamente tratta) di Ragnoverso storia creata su carta dagli sceneggiatori Dan Slott e Christos Gage, e dai disegnatori Olivier Coipel e Giuseppe Camuncoli.

In Spider-man: Un nuovo universo, il protagonista è Miles Morales, giovanissimo e brillante ragazzo che nel giro di ventiquattro ore acquisisce dei superpoteri da un ragno radioattivo e assiste alla morte di Peter Parker, meglio noto come Spider-man. Costretto suo malgrado a ereditare il peso delle responsabilità eroistiche del celebre arrampica-muri, e incapace di padroneggiare le nuove abilità, Miles viene catapultato in una caleidoscopica avventura, contrapposto da nemici spietati e affiancato da eroi di altre dimensioni, con cui condivide gli stessi poteri ma non la stessa esperienza.

Fin dal primo trailer, distribuito in rete lo scorso giugno, Spider-man: Un nuovo universo ha colpito per l’innovativa tecnica di animazione capace di trasformare la pellicola in un vero e proprio “fumetto che non si sfoglia”. Nonostante questa formidabile qualità, il film non è solo una splendida esperienza visiva, ma anche un’ottima storia di crescita narrata con ritmo incalzante e con il giusto alternarsi di gag e momenti drammatici.

Dopo aver stravinto il Golden Globe e l’Oscar per il miglior film d’animazione, Spider-man: Un nuovo universo è ora pronto a raggiungere le vostre case. L’edizione casalinga contiene oltre cento minuti di contenuti speciali esclusivi tra cui scene e personaggi alternativi, momenti karaoke e l’imperdibile Easter egg challenge che darà del filo da torcere persino agli amanti più ostinati dell’Uomo Ragno. Gli innumerevoli extra vi faranno scoprire tutto quello che c’è da sapere sul nuovo amichevole Spider-man di quartiere e sugli innumerevoli personaggi del film.

Divertente, visivamente splendido e ricco d’azione, Spider-man: Un nuovo universo è l’occasione perfetta per passare una serata in compagnia dell’animazione più innovativa degli ultimi anni, e per ricordarsi che chiunque può indossare la maschera e diventare un eroe.

Se per attirare la vostra attenzione non fosse sufficiente uno splendido film e un ottimo prodotto home video, in occasione dell’uscita della versione casalinga della pellicola, la Universal Pictures Home Entertainment Italia ha organizzato un imperdibile weekend insieme a Sara Pichelli, co-creatrice (insieme a Brian Michael Bendis) di Miles Morales. La fumettista marchigiana parteciperà a tre eventi promozionali e firmerà delle esclusive tavole disegnate per chi effettuerà l’acquisto del prodotto.

Lo speciale fine settimana inizia oggi, venerdì 12 aprile, a Milano con un doppio appuntamento: alle 14.30 alla Fumetteria Super Gulp (Alzaia Naviglio grande, 54), e alle 16.30 al Mondadori Store (Via Marghera, 28). Domani, sabato 13 aprile, Sara Pichelli sarà poi a Roma, alle 16, presso la Feltrinelli in Largo di Torre Argentina, e infine domenica 14 il tour promozionale si concluderà sempre nella Capitale alla Feltrinelli di Viale Marconi, 188 alle ore 17.30.

CONTENUTI BONUS

Comuni a tutti i formati

Tributo a Stan Lee e Steve Ditko
Ultimate: Il cast
Super fan del Ragnoverso: Caccia all’Easter Egg
Karaoke
Commento del regista
Corto inedito “Spider-ham: imbraciolato nella rete”

Esclusivi per 4K Ultra HD, Blu-ray 3D E Blu-ray:

Modalità universo alternativo: scopri scene, trame e personaggi alternativi e tanto altro con la guida dei registi
We are Spider-man
Ragnoverso: una nuova dimensione
Creare un personaggio: dal fumetto al cinema
E molto altro!

INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD

Dischi: 2
Video: Formato panoramico UHD (2.39:1) 3840 x 2160p
Audio: Italiano, Francese 5.1 Dts-Hd Ma, Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible), Fiammingo, Olandese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY 3D

Dischi: 2
Video: Formato Panoramico ad Alta Definizione (2.39:1) 1920 X 1080p – 2D e 3D Codificato con MVC – Alta Risoluzione L/R Eye
Audio: Italiano, Inglese, Francese 5.1 Dts-Hd Ma, Danese, Fiammingo, Finlandese, Norvegese, Olandese, Svedese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Svedese

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY

Dischi: 1
Video: Formato Panoramico ad Alta Definizione (2.39:1) 1920 X 1080p
Audio: Italiano, Inglese 5.1 Dts-Hd Ma, Estone, Lettone, Lituano Dolby Surround
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Estone, Lettone, Lituano

INFORMAZIONI TECNICHE DVD

Dischi: 1
Video: Anamorphic Widescreen 2.39:1
Audio: Italiano, Inglese, Fiammingo, Francese, Olandese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Olandese

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?