In attesa di Spider-Man – Un nuovo universo, che esordirà nel sale italiane il giorno di Natale, la Universal Pictures ha distribuito il cofanetto Spider-Man collection 6 film, contenente tutte le pellicole con protagonista l’uomo ragno, per la prima volta disponibili anche in formato 4k Ultra HD.

Peter Parker, meglio conosciuto come Spider-Man, è stato il capostipite di una nuova era del fumetto, creata dal compianto Stan Lee agli inizi degli anni ’60. Non più valorosi paladini senza macchia, ma persone più vicine ai lettori, ragazzi e ragazze costretti ad affrontare difficoltà simili a quelle della gente comune. Supereroi con superproblemi.

Spider-man deve preoccuparsi della zia, della fidanzata, del quarterback del liceo che lo bullizza per i corridoi, del capo che lo sottopaga e non valorizza mai il suo lavoro. È di questo lato umano che i lettori si sono appassionati, ed è questo lato umano che Sam Raimi, Marc Webb e Jon Watts hanno avuto cura di trasportare sul grande schermo.

Spider-Man (2002) è stata la prima pellicola tratta dai fumetti a sbancare i botteghini di tutto il mondo. Il suo record d’incassi nel primo weekend di programmazione è diventato la pietra di paragone del successo dei cinecomic seguenti, e il gradimento di pubblico e critica è stato probabilmente il primo passo verso quel progetto cinematografico che la Marvel (e in particolar modo Stan Lee) inseguiva da decenni, e che sei anni dopo è diventato il Marvel Cinematic Universe.

In vista del Natale e del nuovo capitolo delle avventure ragnesche sul grande schermo (per la prima volta in animazione), la Universal Pictures ha deciso di realizzare e distribuire un cofanetto contenente tutti i sei film con protagonista l’arrampicamuri di New York. Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3, The amazing Spider-Man 1 e 2, e Spider-Man Homecoming racchiusi in un unico prodotto e finalmente disponibili in formato 4K Ultra HD.

Preferite l’uomo ragno timido e maldestro interpretato da Tobey Maguire, quello spigliato e piacione di Andrew Garfield, o quello giovane e scanzonato di Tom Holland? Grazie alla nuova Spider-Man collection non solo non dovrete più scegliere, ma addirittura potrete paragonare le performance dei tre attori, e concedervi una maratona ragnesca che potrà allietare le vostre feste.

Un regalo perfetto per tutti gli appassionati, giovani e meno giovani.

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?