A partire dal 12 dicembre è disponibile in home video Mission: Impossible – Fallout, film scritto e diretto da Christopher McQuarrie, e interpretato da Tom Cruise, che per la sesta volta veste i panni di Ethan Hunt, agente segreto della ancora più segreta Impossible Missions Force (IMF).

Impegnato in una pericolosa missione per recuperare del plutonio rubato, Hunt sceglie di salvare i suoi amici anziché completare l’incarico, permettendo così a un network di agenti segreti altamente qualificati di entrare in possesso del plutonio, con l’intento di distruggere la civiltà. Con il mondo in pericolo, Hunt e il suo team (Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson) sono costretti a lavorare con un agente della CIA (Henry Cavill) in una corsa contro il tempo per fermare la minaccia nucleare.

Scene d’azione, intrighi e maschere di gomma: questa è la rinomata ricetta di Mission Impossible, nato negli anni ’60 come serial televisivo e diventato poi un celeberrimo franchise cinematografico. Ethan Hunt può essere considerato un pioniere del super-eroismo hollywoodiano, che, ben prima dell’invasione dei personaggi tratti dai fumetti, ha intrattenuto il pubblico con inseguimenti, furti e inganni letteralmente…. impossibili.

Il successo della serie va ricercato nell’abilità dell’ideatore Bruce Geller, capace di rielaborare il concetto dell’agente segreto, e, soprattutto, in quelle dei registi e sceneggiatori che si sono alternati nei sei capitoli arrivati sul grande schermo. Da Brian de Palma, responsabile del primo film (uscito nel 1996), a Christopher McQuarrie, direttore delle ultime due pellicole, i cineasti sono riusciti a rimanere fedeli al registro narrativo della serie, trasformandolo però secondo l’evoluzione che le tecnologie e i gusti degli spettatori hanno avuto negli ultimi ventidue anni.

Mission: Impossible – Fallout è un film che a partire dall’immancabile “Buongiorno signor Hunt. La sua missione, se dovesse accettarla…” trascina il pubblico in una giostra adrenalinica che alterna momenti di grandissima azione, tutti ben girati e mai noiosi, a scene di spiegazione, dove i personaggi (in particolar modo il protagonista) hanno la possibilità di mostrare al pubblico le motivazioni emotive che li spingono ad agire. Una trama ben scritta (non a caso McQuarrie ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura de I soliti sospetti) supportata da impressionanti stunt, eseguiti spesso dal cast stesso.

Come detto in apertura, Mission: Impossible – Fallout è ora disponibile in home video, distribuito da Universal Pictures nelle versioni Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD. Grazie all’imponente galleria di contenuti extra (contenuta in un disco aggiuntivo presente nelle edizioni Blu-ray e 4k Ultra HD), i fan possono immergersi maggiormente nella missione, con dietro le quinte dinamici, che evidenziano le incredibili acrobazie svolte, l’azione al cardiopalma e le location esotiche del film. Comodamente seduto sul tuo divano potrai cadere dal cielo, correre attraverso le strade di Parigi, e aggrappati a una scogliera insieme a Ethan Hunt, mentre il cast e la troupe rivelano il lavoro necessario per creare le scene d’azione mozzafiato.

Da un punto di vista tecnico, il disco 4k Ultra HD contiene la Dolby Vision, che ravviva l’esperienza dell’intrattenimento attraverso un’immagine di qualità ultra-vivida con colori spettacolari, punti luce fino a quaranta volte più brillanti, e neri fino a dieci volte più scuri. Il film presenta anche una colonna sonora in Dolby Atmos, remixata appositamente per l’home video, che permette di muovere l’audio dovunque all’interno della stanza.

Nel caso tutto questo non ci sembrasse sufficiente, Mission: Impossible – Fallout è disponibile, inoltre, come parte della Mission Impossible collection un cofanetto che contiene tutti i sei i film, in Dvd, Blu-ray e 4K Ultra HD: il regalo perfetto per un Natale… impossibile.

Mission: Impossible – Fallout – CONTENUTI BONUS

Disco 1

Commenti del regista Christopher McQuarrie e di Tom Cruise
Commenti extra
Molto altro ancora!

Disco 2

Montaggio delle scene tagliate con i commenti del regista Christopher McQuarrie e del tecnico del montaggio Eddy Hamilton
Breakdown musicale dell’inseguimento a piedi
Storyboard
La missione estrema
Dietro a Fallout
Top of the World
Rendezvous a Paris
La caduta
La caccia è aperta

INFORMAZIONI TECNICHE 4K ULTRA HD:

Dischi: 3
Video: 2.39:1 Widescreen
Audio: Inglese Dolby Atmos / Italiano, Tedesco, Ceco, Ungherese, Polacco, Russo, Turco Dolby Digital 5.1 Surround
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Ceco, Tedesco, Greco, Ebraico, Ungherese, Islandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Slovacco, Turco, Ucraino

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:

Dischi: 2
Video: 2.39:1 Widescreen
Audio: Inglese Dolby Atmos / Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo Dolby Digital 5.1 Surround
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Tedesco, Spagnolo, Svedese

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:

Dischi: 1
Durata: 2 ore e 21 minuti ca.
Video: 2.39:1 Anamorphic Widescreen
Audio: Italiano Inglese, Francese 5.1 Dolby Digital Surround
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Danese, Olandese, Francese, Finlandese, Norvegese, Svedese
Contenuti Speciali: Non previsti

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?