Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo e stabilito nuovi record d’incassi, i dinosauri di Jurassic World sono ora pronti a raggiungere il vostro salotto. A partire dal 7 ottobre il film di Colin Trevorrow è infatti disponibile in home video, distribuito da Universal Pictures.

2424_SB_00015NBRSono passati ventidue anni da quando i dinosauri di Spielberg hanno conquistato i cuori di un’intera generazione e, in un’epoca in cui il cinema vive quasi esclusivamente di sequel e reboot, un nuovo capitolo della saga di Jurassic Park è sembrato inevitabile. Serviva, però, una pellicola capace di riportare alla luce un franchise fossilizzato e sepolto dopo lo sfortunato terzo capitolo, che riuscisse a convincere sia i giovani che i nostalgici del vecchio parco.

Il risultato è stato Jurassic World, un film che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo stabilendo il record assoluto nel primo week end d’uscita nelle sale e piazzandosi al terzo posto nella classifica dei maggiori incassi della storia del cinema. Obiettivo raggiunto, dunque? Quasi.

La pellicola diretta da Trevorrow, infatti, non è riuscita a convincere del tutto. Il regista americano è stato molto abile a riprendere le tematiche familiari care al cinema di Spielberg ma i suoi dinosauri non hanno trasmesso allo spettatore quel senso di magnifico stupore che ha reso immortale Jurassic Park.

La costruzione del parco (finalmente aperto) è curatissima e ben fatta, le citazioni al primo film e la colonna sonora di Michael Gioacchino garantiscono la continuità di cui una saga cinematografica ha bisogno, e gli effetti speciali sono integrati alla perfezione con l’interpretazione degli attori, ma presa nella sua totalità la pellicola non soddisfa le aspettative. Forse è colpa di quella sensazione di già visto tipica dei reboot, o magari è colpa dello spettatore che crescendo ha perso la capacità di meravigliarsi che aveva vent’anni fa, fatto sta che, nell’inevitabile confronto con l’originale, Jurassic World esce sconfitto (seppur di poco).

2424_SB_00075NBRTuttavia, nonostante non regga il paragone con il primo film, la pellicola di Colin Trevorrow è un ottimo esempio di intrattenimento che, a partire dal mese scorso, potete gustarvi anche comodamente seduti sul vostro divano. La Universal Pictures ha infatti distribuito la versione home video di Jurassic World in una versione caratterizzata da ottima qualità audio/video e da oltre un’ora di contenuti speciali che portano lo spettatore dietro le quinte della lavorazione.

Per i più nostalgici, inoltre, è disponibile anche il cofanetto Jurassic Park Collection in DVD e Blu-ray, oltre a un esclusivo Jurassic Park Collection Limited Edition Blu-ray Gift Set con i 4 dischi Blu-ray del film e due action figures da collezione (in esclusiva su Amazon.it) e un Cofanetto Blu-ray 3D contenente Jurassic Park 3D e Jurassic World 3D.

Siete pronti ad accogliere i dinosauri nel vostro salotto?

8302746-40_3DCONTENUTI SPECIALI DELLE EDIZIONI Blu-rayTM E BLU-RAY 3D
  • SCENE ELIMINATE
  • JURASSIC WORLD VISTO DA CHRIS&COLIN: Chris Pratt ed il regista Colin Trevorrow si intervistano l’uno con l’altro e parlano di Jurassic World e degli altri film della saga Jurassic Park
  • BENVENUTI A JURASSIC WORLD:  Un viaggio alla scoperta della creazione e delle atmosfere di Jurassic World. Il regista Colin Trevorrow e Steven Spielberg parlano di come è nata l’idea del film e del casting, con i commenti degli attori sui loro ruoli e sulle location del film.
  • I DINOSAURI DI NUOVO IN LIBERTÀ: Uno sguardo al making of degli effetti speciali di Jurassic World per scoprire come hanno preso vita i dinosauri del film e le scene girate in live action.
  • JURASSIC WORLD: PASS UNIVERSALE:  Chris Pratt ed il regista Colin Trevorrow parlano dei momenti topici del film, con immagini di backstage e del processo di realizzazione degli effetti speciali.
  • VISITA ALL’INNOVATION CENTER CON CHRIS PRATT:  Chris Pratt vi guida in un tour dell’Innovation Center, un museo allestito appositamente per il film.
CONTENUTI SPECIALI DELL’EDIZIONE DVD
  • SCENE ELIMINATE
  • JURASSIC WORLD VISTO DA CHRIS&COLIN
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY
  • Audio: Inglese DTS HD MASTER AUDIO 7.1; Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Hindi DTS DIGITAL SURROUND 5.1
  • Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Arabo, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Hindi, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese.
INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™  3D
  • Audio: Inglese DTS HD MASTER AUDIO 7.1; Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Hindi
  • Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Arabo, Spagnolo, Danese, Olandes,e Finlandese, Francese, Tedesco, Hindi, Islandse, Norvegese, Portoghese, Svedese.
INFORMAZIONI TECNICHE DVD
  • Audio: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco DOLBY DIGITAL 5.1
  • Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Tedesco, Turco

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?