Home Video Les Misérables – Tom Hopper
A poco meno di quattro mesi dall’uscita cinematografica italiana, arriva la versione home video de Les Misérables, adattamento per il grande schermo del celebre musical ispirato al romanzo di Victor Hugo. Il capolavoro, diretto magistralmente da Tom Hooper, è disponibile a partire dal 22 maggio nelle versioni DVD e Blu-ray del catalogo Universal.

Come sicuramente i lettori più affezionati ricorderanno, noi di Diario di Pensieri Persi abbiamo già ampiamente discusso di questa pellicola (potete trovare la recensione completa cliccando QUI) e vogliamo quindi concentrarci ora, sulla sua conversione in formato home video.

Grazie alla collaborazione con la Universal abbiamo potuto gustarci il Blu-ray de Les Misérables e siamo subito rimasti colpiti dall’incredibile qualità video del prodotto. Il film di Hooper è spettacolare, epico, perfetto per le dimensioni maestose del cinema. Si potrebbe pensare che guardandolo sul televisore del salotto non si possa godere appieno della sua spettacolarità, ma sarebbe un errore. Grazie alla nitidezza del blu-ray, infatti, la visione casalinga non risente delle dimensioni ridotte dello schermo a disposizione, garantendo allo spettatore un’esperienza di altissimo profilo.

La grande resa della pellicola è garantita anche dalla qualità audio (Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 7.1; Francese, Italiano, Tedesco DTS DIGITAL SURROUND 5.1) che permette una completa immersione nella Parigi del XIX secolo.

Oltre al film, il Blu-ray contiene un’ampia sezione di contenuti speciali con un documentario di circa sessanta minuti, dedicato alla lavorazione del film e con particolare riguardo alla rivoluzionaria scelta del regista di far cantare gli attori direttamente sul set (senza doppiarli in un secondo momento).

Un prodotto di altissima qualità, degno di un capolavoro cinematografico quale Les Misérables.

INFORMAZIONI TECNICHE

DVD
CONTENUTI AUDIO: Inglese, Italiano, Spagnolo DOLBY DIGITAL 5.1
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Italiano, Spagnolo, Arabo, Portoghese, Rumeno

BLU-RAY
CONTENUTI AUDIO: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 7.1; Francese, Italiano, Tedesco DTS DIGITAL SURROUND 5.1;
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Francese, Italiano, Tedesco, Brasiliano, Danese, Olandese, Finlandese, Greco, Ebraico, Spagnolo, Latino, Americano, Norvegese, Polacco, Rumeno, Svedese, Turco, Estone, Lituano, Lettone
CONTENUTI EXTRA: I Miserabili: un approccio rivoluzionario; Il Capolavoro originale: I Miserabili di Victor Hugo; Trailer; Commento al Film del Regista Tom Hooper

Titolo originale: Les Misérables
Paese di produzione: Regno Unito
Anno: 2012
Durata: 158 minuti
Genere: drammatico, musical, romantico
Regia: Tom Hooper
Soggetto: Victor Hugo (romanzo), Claude-Michel Schönberg, Alain Boublil, Jean-Marc Natel, Herbert Kretzmer (musical)
Sceneggiatura: William Nicholson
Cast: Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne
Uscita Blu-ray Universal: 22 maggio 2013
Trama: Adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale più amato dalle platee di tutto il mondo, visto da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi e in 21 lingue diverse. Ambientato nella Francia del XIX secolo, il regista premio Oscar de Il Discorso del Re, Tom Hooper, e la produzione Working Title/Cameron Mackintosh ci offrono l’affascinante storia di Jean Valjean (Jackman), ex-detenuto ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe). Quando Valjean acconsentirà a prendersi cura di Cosette, la giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), le loro vite cambieranno per sempre.

2 Readers Commented

Join discussion
  1. Anonymous on 21 Giugno 2013

    Buongiorno,

    leggevo proprio ieri questa recensione ad un collega come esempio da NON copiare mai. Mio figlio di 8 anni e mezzo scrive i suoi temi con più passione ed entusiasmo.
    Sono profondamente convinto che recensioni così apatiche e piatte sono del tutto inutili.
    Chi è il Sig. Gerilli? uno che semplicemente dice se una cosa è bella o brutta senza un minimo di argomentazione? Tutto ciò mi sembra una completa perdita di tempo (che il blu-ray generalmente è più nitido di un dvd lo sanno anche i muri).
    Vi scrivo pur stimando complessivamente il vostro lavoro; immagino, e mi auguro, che il Sig. Gerilli non venga pagato per i suoi articoli…..ma questo non può essere una giustificazione per lavori mediocri fatti senza un minimo di impegno.
    Ricordatevi sempre che il lavoro, se ben fatto, paga sempre.

    Saluti
    Ferruccio Einaudi

  2. Gabriella Parisi on 24 Giugno 2013

    Gentile signor Ferruccio Einaudi,

    ci tenevo a chiarire che nessuno in questo blog viene pagato e le assicuro che facciamo tutti, indistintamente, il nostro lavoro (non retribuito) con enorme passione. Compreso il signor Gerilli, che ha recensito soltanto l’home video, essendo stato il film in questione già ampiamente recensito su questo blog in data 13 febbraio 2013 dalla collega Sara Guglielminetti. E Gerilli lo ha specificato, inserendo il link alla recensione della collega

    http://www.diariodipensieripersi.com/2013/02/recensione-les-miserables-di-tom-hooper.html

    La ringraziamo per l’attestato di stima complessiva al nostro blog e la invitiamo a intervenire ogniqualvolta lo ritenga opportuno.

    Cordiali saluti,
    Gabriella Parisi

HAVE SOMETHING TO SAY?