Home Video G.I. Joe La Vendetta – Jon M. Chu
Dopo il successo di Fast & Furious, Dwayne Johnson (anche conosciuto come The Rock) è stato soprannominato il Viagra dei franchise, per la sua presunta abilità a garantire ottimi incassi al botteghino. Un effetto rivitalizzante che ha subito attirato la Hasbro.

I famosi produttori di giocattoli, infatti, hanno assaporato gli strepitosi guadagni ottenuti con la serie Transformers, e nel 2009 hanno cercato di bissare il successo con un’altra pellicola tratta dal suo catalogo ludico: G.I. Joe. Il tentativo non è andato a buon fine, e il film ha fatto incetta di Razzie Awards (gli equivalenti negativi degli Oscar). Lo storico franchise ludico, tuttavia, vanta vendite record (5 miliardi di dollari dai giocattoli, oltre 300 libri e fumetti a lui ispirati e una serie tv animata di oltre 200 episodi) e ha quindi meritato l’intervento del super muscoloso Dwayne Johnson. Il risultato è G.I. Joe – La Vendetta.

La pellicola è stata diretta da Jon Chu (già, proprio quello di Justin Bieber: Never Say Never) ma, nonostante l’inesperienza del regista con il genere action, è caratterizzata da buone sequenze di azione, che peccano di realismo ma eccellono in spettacolarità. Oltre a questo poco altro: i personaggi sono caratterizzati alla maniera dei giocattoli (eccentrici e iper-specializzati) e la trama non spicca certo per lo spessore autoriale.

Gli evidenti limiti del film, tuttavia, risultano in qualche modo funzionali al target di pubblico scelto. G.I. Joe – La Vendetta è pensato per degli spettatori giovanissimi, che guardano la pellicola stringendo il pupazzetto di Snake Eyes o di Cobra Commander, esattamente come trent’anni fa i loro genitori facevano guardando la serie animata. Mettendosi nei panni di un pre-adolescente appassionato di G.I. Joe, quindi, G.I. Joe – La Vendetta è probabilmente un film ben fatto, che intrattiene e diverte. Dwayne Johnson ha fatto il suo dovere.

A partire dal 21 agosto, G.I. Joe – La Vendetta è disponibile anche in home video, distribuito dalla Universal Pictures nelle versione DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D. Tutte le versioni sono caratterizzate da un’ottima qualità audio/video, e da un ricchissimo menù di contenuti speciali che includono scene tagliate e vari filmati di backstage per un totale di oltre un’ora. Un prodotto di qualità dedicato a tutti gli appassionati.

INFORMAZIONI TECNICHE DVD
CONTENUTI AUDIO: Inglese, Italiano DOLBY DIGITAL 5.1
SOTTOTITOLI: Inglese, Italiano
CONTENUTI EXTRA: Commento al Film del Regista Jon M. Chu e del Produttore Lorenzo di Bonaventura.

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY
CONTENUTI AUDIO: Inglese DOLBY TRUE HD 7.1;
DESCRIZIONE AUDIO: Inglese; Italiano, Spagnolo,Tedesco, Francese DOLBY DIGITAL 5.1
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Svedese, Finlandese, Norvegese, Danese, Olandese, Francese
CONTENUTI EXTRA: Commento al Film del Regista Jon M. Chu e del Produttore Lorenzo di Bonaventura; G.I.Joe: Declassificati; Briefing delle Missioni; Scene Eliminate

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY 3D
CONTENUTI AUDIO: Inglese DOLBY TRUE HD 7.1;
DESCRIZIONE AUDIO: Inglese; Italiano, Spagnolo, Tedesco, Francese DOLBY DIGITAL 5.1
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Svedese, Finlandese, Norvegese, Danese, Olandese, Francese

Titolo originale: G.I. Joe 2: Retaliation
Paese di produzione: USA
Uscita cinematografica: Marzo 2013
Durata: 110 min
Genere: Azione, Fantascienza
Regia: Jon Chu
Soggetto: Tim Rice (musical)
Sceneggiatura: Norman Jewison, Melvyn Bragg
Uscita Blu-ray Universal: 21 agosto 2013
Cast: Channing Tatum, Ray Park, Lee Byung-hun, Adrianne Palicki, Dwayne Johnson, Bruce Willis
Trama: I membri del gruppo speciale G.I. Joe, dopo l’apparente distruzione dell’organizzazione terroristica Cobra, sono sulle tracce degli unici due superstiti: Zartan e Storm Shadow. Intanto, alla Casa Bianca, Zartan prende il posto del Presidente degli Stati Uniti, accusa i G.I. Joe di alto tradimento e li attira in una trappola, riuscendo a decimare il gruppo. Tra nuove alleanze, vecchi nemici e l’aiuto del “Joe” originale ormai in pensione, riusciranno a dimostrare la loro innocenza e a salvare il mondo dalla guerra nucleare?

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?