Home Video 7 Psicopatici – Martin McDonagh
Lo scorso mese di marzo è uscita la versione home video di 7 Psicopatici, commedia stravagante diretta da Martin McDonagh e interpretata da Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Christopher Walken, Olga Kurylenko, Abbie Cornish e Tom Waits.

Il regista non è tra i più famosi di Hollywood ma ha già al suo attivo un Oscar per il miglior cortometraggio nel 2006 e il debutto con In Bruges (2008), film molto apprezzato da pubblico e critica.

A quattro anni di distanza McDonagh torna sul grande schermo con un nuovo progetto da lui scritto e diretto: 7 Psicopatici. La pellicola, che ha come protagonista Colin Farrell (vincitore di un Golden Globe e come miglior attore per In Bruges), è una commedia che riprende l’umorismo pulp tarantiniano e lo mette al servizio di una storia che gioca con il dualismo realtà/finzione. La sceneggiatura, pur presentando alcuni momenti zoppicanti, raggiunge picchi di originalità ormai da tempo inusuali nella fabbrica di reboot e remake in cui si è trasformata Hollywood. Nonostante l’accreditato ruolo di protagonista, Farrell è di fatto una spalla degli strepitosi Sam Rockwell, Woody Harrelson e Christopher Walken, che danno vita a personaggi semplicemente memorabili.

Il film è uscito nelle sale italiane a ottobre ma non ha avuto molto successo, tanto da essere rimasto in programmazione anche meno di una settimana. Un risultato prevedibile perché 7 Psicopatici non è un film adatto per un pubblico abituato a ridere alle gag di Christian De Sica. La pellicola di McDonagh è una commedia atipica che si diverte a mescolare ironia e dramma in un mix trascinante di originalità.

A partire da marzo la Universal Pictures ha distribuito la versione home video del film. Noi abbiamo avuto il piacere di ricevere una copia DVD. Oltre all’ottima qualità del video e dell’audio (disponibile in Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1 e Italiano DTS 5.1), il prodotto offre una discreta quantità di contenuti speciali che comprendono: scene tagliate, interviste esclusive a Colin Farrell, Sam Rockwell, Christopher Walken e Martin McDonagh, e uno sconcertante rifacimento del trailer originale fatto con dei gatti (dal titolo 7 Psicogatti).

Non perdetevi questo film.

Titolo originale: Seven Psychopaths
Nazione: USA
Uscita ITA: 15 Novembre 2012
Uscita USA: 16 Ottobre 2012
Uscita Home Video: Marzo 2013
Genere: Commedia
Regia: Martin McDonagh
Cast: Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Christopher Walken, Olga Kurylenko, Abbie Cornish, Tom Waits.
Produzione: CBS Films
Distribuzione: Moviemax
Trama: Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di un’idea. Ha venduto un copione a Hollywood ma di fatto ha solo un titolo: Sette Psicopatici. Billy (Sam Rockwell) è il suo migliore amico che cerca di aiutarlo come può. Billy ed Hans (Christopher Walken) rapiscono cani al parco per restituirli e ricevere laute ricompense. Billy rapisce il cane sbagliato: un piccolo Shitzu del boss della mala Charlie Costello (Woody Harrelson), è così che Marty potrà incontrare il primo psicopatico… Dal regista pluripremiato Martin McDonagh una commedia pulp con un cast stellare.

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?