La leggenda di Rocky Balboa e di Apollo Creed continua in Creed II, ottavo capitolo della saga pugilistica iniziata nel 1976 con Rocky e tornata alla ribalta quattro anni fa grazie allo spin-off Creed – Nato per combattere. Michael B. Jordan rientra sul ring pronto ad affrontare un avversario dall’eredità scomoda tanto quanto la sua: il figlio di Ivan Drago.

Dopo il suo vittorioso debutto nel pugilato professionista, la vita di Adonis Creed (Jordan) sembra tutta in discesa. La sua relazione con Bianca (Tessa Thompson) è serena e la sua carriera raggiunge l’apice con la vittoria del titolo di campione del mondo dei pesi massimi. Il passato però ha una brutta sorpresa per lui.

Aiutato da un manager americano, il russo Viktor Drago sfida Adonis in un incontro emozionante sia per il pubblico che per le loro famiglie. Viktor, infatti, è il figlio di Ivan, il pugile che trentanni prima ha ucciso Apollo durante un match di esibizione. Mescolando presente e passato, aspettative e desideri, i due atleti dovranno affrontarsi sul ring ma soprattutto dovranno affrontare le pesanti eredità paterne.

Allacciandosi alle vicende narrate nel celeberrimo Rocky 4, Sylvester Stallone e Juel Taylor (autori della sceneggiatura) hanno creato una storia che rispetta i toni e le atmosfere della saga in un perfetto altalenarsi di azioni e malinconia, ma che al contempo è moderna, dando profondità (per la prima volta nella storia di un film di Rocky) sia al protagonista che al suo avversario. Ivan e Viktor Drago (interpretati dall’iconico Dolph Lundgren e dal lottatore rumeno Florian ‘Big Nasty’ Munteanu) hanno poco minutaggio all’interno della pellicola, ma tutte le loro scene sono sfruttate al meglio per sviluppare le motivazioni e gli obiettivi dei personaggi, rendendoli un perfetto contraltare alla coppia Adonis-Rocky.

Dopo l’abbandono di Ryan Coogler (impegnato con il progetto Black Panther), la regia di Creed II è stata affidata a Steven Caple Jr, che non brilla di originalità stilistica come il suo predecessore, ma che riesce comunque a creare un prodotto solido con alcuni picchi di qualità, come la scena dello spogliatoio nella prima parte della pellicola. Menzione d’onore alle performance degli attori, con particolare riguardo a quelle di Michael B. Jordan, Tessa Thompson e Sylvester Stallone, che dopo essersi guadagnato una nomination all’Oscar per l’interpretazione in Creed – Nato per combattere, riesce ancora una volta a emozionare e commuovere il pubblico.

A quattro mesi dall’uscita cinematografica, Creed II è ora pronto a raggiungere i vostri salotti con l’edizione home video, distribuita da Warner Bros. Il prodotto è acquistabile da domani, 23 maggio, nelle versioni DVD, Blu-Ray, 4K UHD  e Steelbook Blu-Ray.

Tra i tantissimi contenuti speciali all’interno delle edizioni Blu-Ray e 4k UHD ci sono il dietro le quinte del casting di Florian Munteanu e uno speciale approfondimento Fathers & Sons, dedicato alla storica rivalità tra le due famiglie di combattenti, ereditata poi dai figli e mai sopita. Spazio anche alle donne – con un focus sui personaggi di Bianca e Mary Anne Creed (Phylicia Rashad) – e all’intera saga del leggendario pugile italo americano, ripercorribile grazie al documentario The Rocky LegacyImmancabili, infine, le scene inedite, girate durante le riprese ma tagliate in fase di montaggio e mai arrivate al cinema.

Per una visione da veri cultori della saga, Warner Bros propone anche il cofanetto in DVD e Blu-Ray 2 Film Collection contenente entrambi i film della nuova serie Creed.

Creed II – Informazioni tecniche

4K ULTRA HD

Video: 2160p Ultra High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Francese 5.1, Ceco 5.1, Tedesco 5.1,
Ungherese 5.1, Polacco 5.1, Russo 5.1, Spagnolo 5.1. Dolby Atmos
TrueHD: Inglese. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Olandese, Greco, Ungherese, Coreano, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Turco, Ceco, Francese, Arabo, Cinese, Croato. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

BLU-RAY

Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Svedese, Norvegese, Greco, Finlandese, Olandese, Danese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:

  • Scene Eliminate.
  • Fathers & Sons. Scopri in che modo la rivalità tra Apollo Creed e Ivan Drago sia stata ereditata dai loro figli.
  • Casting Viktor Drago. Il dietro le quinte del casting di Florian Munteanu nei panni del più grande avversario di Adonis.
  • The Women of Creed II. Scopri come Tessa Thompson e Phylicia Rashad hanno portato passione e amore nel film.
  • The Rocky Legacy. Vivi l’esperienza del mondo di Rocky nel corso degli anni.

DVD

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese, Greco. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:

  • The Rocky Legacy. Vivi l’esperienza del mondo di Rocky nel corso degli anni.

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?