Admin – Alessandra Zengo
alessandra.zengo@gmail.com

Redazione 
diario.segreteria@gmail.com

COLLABORAZIONE

Per collaborare in qualità di “autore” è necessario inviare un articolo di prova alla nostra mail, una presentazione/CV, la lista dei generi di preferenza, il tipo di articoli che si preferisce trattare. Ci riserviamo di scegliere a nostro insindacabile giudizio gli eventuali collaboratori che si proporranno. Se entro 30 giorni non riceverete risposta, la richiesta è da considerarsi non accolta, salvo casi in cui la redazione è stata impossibilitata a rispondere. Cerchiamo opinionisti/articolisti per la sezione letteratura, redattori per la sezione Extra (animazione, cinema, fumetti, serie tv), correttori di bozze, traduttori, un addetto ai social, grafici per la pagina del blog, copywriter e redattori per la sezione NewsLa collaborazione è a titolo gratuito, giacché non riceviamo alcun compenso per il lavoro svolto. La Redazione è disponibile per moderare e/o presentare eventi a sfondo culturale.

RECENSIONI/INTERVISTE/EVENTI

Recensiamo romanzi per Case Editrici/Autori. Il nostro giudizio si basa sui nostri gusti personali e, indipendentemente dal fatto che abbiamo ricevuto questo romanzo dall’Autore stesso o da un Editore, potrà essere positivo o negativo. Recensiamo prevalentemente libri in formato cartaceo, perché non tutti i redattori sono muniti di e-reader per la lettura di formati digitali. Non recensiamo libri pubblicati da Editori a Pagamento e/o Doppio Binario perché siamo contrari all’Editoria A Pagamento; ci riserviamo di accettare le richieste pervenute da autori auto-pubblicati.

FORM RICHIESTA RECENSIONI

Questo form è riservato agli Autori che desiderano proporci le loro opere da leggere e recensire; è importante che venga compilato in ogni sua parte, affinché la Redazione abbia tutti i dati necessari per poter vagliare la richiesta e assegnare il libro a uno dei redattori. Nonostante la Redazione si riservi di non accettare un libro – per mancanza di disponibilità di tempo e/o interesse da parte dei collaboratori –, assicuriamo il massimo impegno per rispondere affermativamente a ogni singola richiesta. Fanno eccezione le opere edite da Case Editrici a Pagamento (EAP) e/o a Doppio Binario, per cui preghiamo gli autori di astenersi dal compilare il form nel caso abbiano pubblicato attraverso questi canali. Sono, invece, benaccette le auto-pubblicazioni.

Le richieste pervenute che non saranno conformi con quanto richiesto non verranno prese in considerazione.

Titolo:
Autore:
Casa Editrice:
Genere:
Appartenenza a serie:
Pagine:
Data pubblicazione:
Trama:
Disponibilità del formato:
– cartaceo
– digitale
Eventuali link utili:
Indirizzo mail dell’autore:

Inoltre invitiamo l’utenza a leggere la pagina Policy del blog.