A partire dal 14 marzo arriva in home video Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo capitolo della nuova serie di film pensati da J.K. Rowling e ambientati nel Wizarding World di Harry Potter. La pellicola, diretta da David Yates e tratta da una sceneggiatura dell’autrice inglese, sarà disponibile nei formati DVD, Blu-ray e 4k UHD, distribuita da Warner Bros.

Protagonista della nuova linea narrativa (precedente a quella del celebre maghetto) è Newt Scamander (Eddie Redmayne), mago specializzato nella cura delle creature magiche. Nel primo film (Animali fantastici e dove trovarli), Newt aveva aiutato il MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) a imprigionare il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Nonostante il buon esito della missione, all’inizio di questa seconda avventura, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si prospettano sul suo cammino. Gli scontri e la caccia all’uomo metteranno a dura prova l’amore e la lealtà degli amici e dei parenti, in un mondo magico sempre più diviso.

Dopo l’incantevole e variopinta trama del primo film, Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald torna all’ambientazione cupa e drammatica degli ultimi capitoli di Harry Potter, rispolverando temi portanti del Wizarding World ideato dalla Rowling, quali per esempio l’amicizia, la lealtà, l’uguaglianza e la responsabilità derivante dalle doti magiche.

I nuovi personaggi non sono familiari quanto Harry, Ron e Hermione, e faticano a creare un legame emotivo altrettanto forte con il pubblico ma, proprio grazie agli sviluppi di questa pellicola, acquistano maggiore profondità. Un’evoluzione simile viene applicata anche all’intreccio narrativo che, dopo la semplicità (almeno apparente) di Animali fantastici e dove trovarli, mette in risalto una trama complessa e ricca di colpi di scena.

Al di là delle qualità e dei difetti, tuttavia, Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha l’innegabile pregio di permettere allo spettatore il ritorno al mondo magico, suscitando un mix di nostalgia e curiosità che funziona su più livelli. Dopo averci insegnato la magia e fatto maturare all’interno delle mura di Hogwarts, la Rowling ci invita a esplorare la storia e la vastità del Wizarding World… ed è un invito difficile da rifiutare.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà il primo film in home video con traccia audio italiana in Dolby Atmos, remixata specificatamente per l’home theater in modo da veicolare il suono in ogni punto dell’ambiente, anche in alto. Il Dolby VisionTM HDR del disco in 4K UHD di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald espande nettamente la gamma di colori e di contrasti disponibili ed ottimizza l’immagine per ogni schermo, fotogramma per fotogramma.

4K ULTRA HD

Video: 2160p Ultra High Definition 16×9 2.39:1
Lingue: Dolby Atmos TrueHD: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese. Dolby
Digital: Tedesco 2.0.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

BLU-RAY

Video: 1080p High Definition 16×9 2.39:1
Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1. Dolby Digital: Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Slovacco 5.1, Russo 5.1, Ceco 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Danese, Estone, Finlandese, Greco, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Spagnolo, Slovacco, Ceco. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
– Esplora il magico mondo creato da J.K. Rowling e portato in vita sul grande schermo da straordinari talenti e scopri quali attori erano fan della saga prima di diventare maghi della saga. Inoltre, scopri i sorprendenti segreti che si celano dietro i momenti più importanti del film.
– Scene Eliminate

DVD

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1.
Sottotitoli: Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali: Le Ministère des Affaires Magiques: The French Ministry

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?