L’estate è la stagione del sole, del mare e delle vacanze, ma è anche il periodo perfetto per recuperare vecchie serie tv o per rivedere gli episodi migliori dei nostri serial preferiti. Per soddisfare le esigenze vacanziere degli spettatori, quindi, la DNC Entertaiment ha deciso di ampliare il proprio catalogo con tre prodotti molto attesi soprattutto dagli whovian italiani.

DoctorWhoTerzaSeriePartiamo con un’anteprima di alta qualità: il cofanetto blu-ray della terza stagione del Doctor Who. La decima incarnazione del Dottore, David Tennant, continua le sue avventure nel tempo e nello spazio, accompagnato da una nuova companion: Martha Jones, interpretata da Freema Agyeman. Il Tardis permetterà ai due protagonisti di incontrare Shakespeare e di atterrare a Manhattan durante la costruzione dell’Empire State Building, ma li porterà anche sulla strada di nuovi terribili nemici come gli Angeli Piangenti (una specie aliena dall’aspetto simile a statue di pietra, creata da Steven Moffat, allora semplice sceneggiatore della serie, e apparsa per la prima volta nell’episodio Colpo d’occhio, interpretato dalla guest star Carey Mulligan) o come il Maestro, che dopo varie apparizioni nella serie classica torna anche in quella moderna con le fattezze dell’attore John Simm, abile a trasmettere tutta la follia del personaggio.

Una stagione memorabile che è ora disponibile in un’edizione blu-ray a quattro dischi caratterizzata da un video in formato panoramico ad alta definizione (1920x1080p) e da un audio 5.1 DTS-HD Master disponibile sia in inglese sia in italiano. Oltre alle ottime qualità tecniche, il cofanetto si distingue per la grande quantità di contenuti speciali, che superano i 350 minuti totali.

Per portare un po’ di refrigerio alle vostre serate estive, la DNC Entertainment ha pensato di distribuire anche il blu-ray di Doctor Who – Last Christmas, episodio speciale che conclude l’ottava stagione e che era stato inspiegabilmente escluso dal cofanetto della stessa, pubblicato lo scorso anno. Nel consueto appuntamento natalizio, il dodicesimo dottore, Peter Capaldi, incontra Babbo Natale (Nick Frost) e sfrutterà il suo aiuto per salvare una base artica da una pericolosa razza aliena, che minaccerà anche la sua compagna di viaggio Clara Oswald (Jenna Coleman).

Il prodotto presenta le stesse ottime qualità audio/video del precedente, ma scarseggia negli extra, con un solo documentario di 13 minuti incentrato sulla lavorazione dietro le quinte necessaria per la realizzazione dell’episodio.

Torchwood-serie-completaPer concludere la grande offerta estiva dedicata agli whovian, la DNC Entertainment ha anche distribuito un imponente cofanetto DVD dedicato a Torchwood, serie spin-off del Doctor Who, ideata da Russell T Davies e andata in onda tra il 2006 e il 2011. Il protagonista è il capitano Jack Harkness (John Barrowman), già apparso più volte nella serie principale e ora diventato capo della sezione di Cardiff della Torchwood, un’agenzia governativa segreta creata per investigare sugli avvenimenti di natura extraterrestre e per recuperare e usare le tecnologie aliene.

A differenza di Doctor Who, lo spin-off è indirizzato a un target di pubblico più adulto, sia per le storie, contenenti scene più violente e linguaggio più volgare, sia per le tematiche affrontate, con particolare riguardo a quelle LGBT attorno cui ruotano le vicende di gran parte dei protagonisti. Torchwood può essere vista come un’evoluzione della serie principale, che coglie alcuni elementi del Doctor Who e li sviluppa in direzioni non percorribili dallo show originale.

Il cofanetto distribuito dalla DNC contiene tutte e quattro le stagioni della serie, per un totale di 14 dischi e oltre 150 minuti di contenuti extra: il packaging di plastica è solido ma essenziale, la qualità video è buona e l’audio è presente in Dolby Digital 2.0 sia in inglese che in italiano. Il prodotto è l’occasione perfetta per recuperare la serie, e a partire da settembre sarà disponibile anche nella versione a box singoli (quattro in totale, uno per ogni stagione).

 A questo punto non resta che augurarvi buone vacanze… sempre all’insegna del Doctor Who.

No comments yet.

HAVE SOMETHING TO SAY?